cerca nel sito
RSS sito aggiornato a: venerdì 28 febbraio 2020
NEWS - dalla sezione: Eventi
Festa Degli Innesti 2020
9° FESTA DEGLI INNESTI - MASAINAS 8 MARZO 2020 Ritorna a primavera la Festa Degli Innesti, festa di rinascita per: Risvegliare la memoria collettiva. Apprendere l’arte dell’innesto. Far crescere e diffondere vecchie varietà di frutti nei nostri (...)
Per sostenere i progetti di autosviluppo eco-solidale
dai il tuo 5x mille
all'associazione Centro Sperimentazione Autosviluppo Onlus
metti la tua firma nel riquadro delle Onlus e inserisci il codice fiscale 90017080921
Home> Video> Vandana Shiva per "Dalla Terra e dalle mani 2013"
Sei nella sezione : Video

Vandana Shiva per "Dalla Terra e dalle mani 2013"

La manifestazione Dalla Terra e Dalle Mani 2013 vuole dare voce ai semi che sono la sorgente della nostra vita, il nostro bene comune, insieme alla terra, all’acqua...

La manifestazione Dalla Terra e dalle Mani 2013 vuole dare voce ai semi che sono la sorgente della nostra vita, il nostro bene comune, insieme alla terra, all’acqua, all’aria , al fuoco. Vogliamo unirci numerosi al movimento mondiale promosso dalla scienziata indiana Vandana Shiva, per riprendere in mano il controllo delle nostre vite a partire dal cibo.

Vogliamo far nascere e coltivare in noi e nelle nostre comunità il rispetto e l’amore per la terra, per l’abbondanza e la diversità dei suoi doni, conservandola viva senza distruggerne la fertilità. Vogliamo far nascere in ogni luogo e in ogni persona la consapevolezza che NOI ABBIAMO IL POTERE DI CAMBIARE LA NOSTRA VITA, di diventare custodi dei nostri semi, di recuperare quelli dimenticati, di riprodurli, di scambiarli, di farli rivivere nelle nostre terre, nei nostri orti, nei nostri giardini, nelle nostre scuole, nei nostri balconi.

Aderiamo alla lotta di resistenza e non collaborazione con le leggi distruttive della DITTATURA DELLE SEMENTI. Ed è per questo che vogliamo unire le nostre forze celebrando la LIBERTA DEI SEMI E DEL CIBO con le comunità multietniche del territorio

Facciamo nostro l’appello di Vandana Shiva - ottobre 2013 “NOI ABBIAMO UN SOGNO:che ogni seme, ogni ape, ogni farfalla, ogni lombrico, ogni persona, ogni bambino sia libero dalla manipolazione e dal controllo, dalla fame e dalle malattie e che ognuno di essi possa evolvere e coevolvere in liberta, benessere e salute"

Il video contributo dal nostro canale Youtube :

Vai al programma dell’evento Dalla Terra e dalle Mani 2013


articoli
articoli
home - contatti - credits - Archivio articoli - Mappa del sito - Links